facebook

TECHNA GROUP

 

top_image-00036_img_4022
Aggiungi ai preferiti
Segnala ad un amico
Stampa

TECHNA

ENGINEERING & BUILDING

449-3-xcms_label_largeimg_2035
9-xcms_label_largeok1

Il gruppo Techna Costruzioni opera da un ventennio, sorta dall'incontro di professionisti provenienti da esperienze diverse, ma che avevano come denominatore comune l'impresa ed in particolare il mondo del retail e della grande distribuzione, nonchè quello della ristorazione ed infine, più in generale, tutto quanto attiene l'edilizia civile ed industriale.

L'attività edilizia del socio fondatore ha inizio a metà degli anni 80, collaborando con un impresa italiana di caratura nazionale, impegnata sostanzialmente in appalti pubblici, sia nel settore restauro e ristrutturazione che in quelle delle nuove costruzioni.

Sede Milano

Corso di Porta Nuova 16 - MILANO

L'esperienza maturata pertanto svaria dall'edilizia scolastica a quellla militare, da quella residenziale a quella ospedaliera.

Tel e Fax 39 02 80707178

L'immagine riportata è relativa al Palariviera di San Benedetto del Tronto costruito tra il 1993 ed il 1997, per un importo di circa 12 miliardi di lire.

E-mail: info@technait.com

mailbox

Di non poco conto è l'esperienza fruttuosa con le Soprintendenze ai Beni Ambientali ed Architettonici di Bari, Potenza e Bologna.

A fine anni novanta l'interesse è virato verso la grande distribuzione, attraverso la progettazione e realizzazione in tutta Italia ed all'estero di centinaia di punti vendita, dal food al no food, dall'abbigliamento alle gioiellerie, dalla telefonia alle calzature.

Fondamentale a tal proposito è stata l'esperienza nello sviluppo progettazione e realizzazione, a cavallo degli anni novanta, di 483 punti vendita della catena "FERRI tutto per tutti".

Sostanziale è stata l'esperienza all'interno dei principali centri commerciali, oppure centri città, da segnalare la realizzazione dei negozi H3G in Bari Via Sparano, Roma Termini, Napoli Via Toledo, Catania Via Etnea.

Trai clienti diretti ci sono sempre state insegne di primaria importanza quali Trussardi, Stefanel, Gamestop, Vodafone, Conte of Florence.

Importante è stata l'esperienza tra ai 2005 ed il 2009 con il gruppo calzaturiero Toni2, con la realizzazione di n°30 punti vendita Missis/Miss Roberta in Italia ed a Dubai, oltre alla realizzazione della nuova sede amministrativa ed uffici aziendali presso il Baricentro di Casamassima.

Da segnalare il connubio con il gruppo "Fratelli la Bufala", che ha portato alla realizzazione di 50 ristoranti, in Italia ed all'estero (Strasburgo, Istanbul) con i vari marchi del gruppo quali appunto fratelli la bufala, mamma oliva, vulkania, Mò.

I principali ristoranti del gruppo FLB sono stati realizzati nel centro commerciale Milanofiori di Assago, Milano Corsia dei Servi, Roma Campo dei Fiori, Roma Pontemilvio, Bari Via Dante, Bari Poggiofranco, Triggiano Bariblu, Milano Via Valtellina, Milano Via Monti, Tradate Le Fornaci, oltre i ristoranti di Lecce, Brindisi, Taranto, Foggia, Barletta, Cento, Orzinuovi, Biella, Ivrea ed altri ancora.

Nel 2011 è stato fondato il marchio OOLIVOO, cucina pugliese nel mondo, avendi come soci, partner e soci Albano Carrisi ed Antonio Conte, con la realizzazione del ristorante pilota in Bari, Piazza Ferrarese.

Dal 2012 è partito il nuovo ambizioso progetto di ristorazione MOYE', mediante la realizzazione di 5 nuovi ristoranti in Milano, Firenze, Chieti Megalò.

Tra i diversi cantieri eseguiti ed in corso, di grossa importanza è quello per il completamento di n°51 alloggi presso il Villaggio Esedra in Gorgonzola, ed il completamento di n°18 alloggi presso la Residenza Buonarroti, sempre in Gorgonzola.